Monday, January 21, 2013

Mille Colori per i bimbi d'Emilia (prima parte)

Questa immagine racchiude tutto il significato di 1000 Colori. 
N. dorme tranquilla con il suo quiltino dopo una lunga giornata nell'asilo "Gianni Rodari" di Finale Emilia.
Ma torniamo indietro un po'...



 Chi ci ha seguito su FB ha potuto vedere che abbiamo viaggiato con il prezioso e colorato carico nella nostra auto. Arrivati a Finale alla scuola d'infanzia Rodari, il carico è stato portato nel salone della scuola. Le braccia forti di Vincent Mon Amour e il suo sorriso speciale hanno fatto il lavoro!


I nostri amici Michael e Julia sono stati dei validi collaboratori e si sono divertiti un mondo a guardare il vostro lavoro nei quiltini che imbustavano!
Grazie Michael e Julia!


 Ogni quiltino è stato messo in una bella busta semitrasparente donata dalla ditta Formplast di Formigine (Mo) che aveva generosamente regalato tutte le buste per "Mille Colori per i bimbi d'Abruzzo" nel 2009. Ogni quiltino è stato accompagnato da una Bibbia per bambini illustrata e da un calendario "Una Parola per oggi"che tanti di voi ormai conoscono e apprezzano da tempo. Questi sono stati donati dal CEM e apprezzati da tutti i genitori e bimbi.


Ci siamo quasi...


Eccoli pronti! Ogni busta riportava il nome del suo piccolo destinatario pronta per la consegna.


 Un giro intorno a Finale e subito abbiamo potuto vedere i segni del sisma. Case puntellate, crepate e tanta, tanta, tanta paura, ricordate che le scosse continuavano? Parlando con alcuni genitori intervenuti abbiamo appreso che alcuni bimbi hanno avuto serie difficoltá a ritornare alla normalità.

I nostri quiltini hanno voluto fare proprio questo, far tornare a dormire sonni tranquilli ai bimbi di Finale!
I vostri auguri sui biglietti o sulle etichette dei quilts esprimevano questi auguri: "Che i tuoi sogni tornino ad essere sereni",  "Perchè tu non abbia più paura", "Auguri per un nuovo inizio". 


Stay tuned...
Always stitching
~ Roberta ~

9 comments:

Unknown said...

MI VENGONO I BRIVIDI, HO LA PELLE D'OCA ROBERTA. MI SEMBRA DI ESSERE STATA LI' CON TE E SOLO LONTANAMENTE IMMAGINO LA TUA EMOZIONE. ASPETTO TANTE ALTRE BELLE FOTO. GRAZIE DI TUTTO QUELLO CHE AVETE FATTO

Alepatch said...

felcissima di aver partecipato..... grazie che ci sei
aspetto le foto dei bimbi felici Ale

Rosa said...

Che emozione Roberta, deve essere stata un'esperienza unica la tua, anche se unica non è stata (mille colori per l'abruzzo)... La foto di quel bimbo sotto la copertina vale più di qualunque cosa, e ci premia per quel niente che abbiamo fatto e mi riempie di gioia. Grazie a te, a tuo marito e ai tuoi collaboratori che avete reso tutto questo possibile. Grazie davvero. <3

V A N I A said...

anch'io come Ale aspetto le foto dei bimbi...intanto questo tuo post mi ha davvero commossa... fantastico lavoro avete fatto! un abbraccio ..sono proprio emozionata!

Anonymous said...

Roberta grazie.....è un'emozione unica......!!!

sara said...

..e io mi sento un verme..avevo dato la mia adesione e non ho mantenuto la promessa,mi spiace..
grazie per quello che avete fatto,a tutte,ma soprattutto a te e tuo marito!

Unknown said...

Lode a voi per quanto fatto alla nostra terra.
Un abbraccio. NI

Anonymous said...

ed io noi estasiati per questa bella storia ti mandiamo 1000 abbracci e 1000 baci di affetto anche se siamo stati lontani dal partecipare a questa meravigliosa avventura....

Unknown said...

Grazie per tutto il vostro lavoro organizzativo.
E' stato molto interessante partecipare all'iniziativa ed è emozionante vedere il risultato finale.