Thursday, January 10, 2013

yeiiiiiiiiiiii!

Vincent ha appena finalizzato gli accordi e tutti i dettagli pratici relativi alla consegna dei bellissimi, coloratissimi, caldissimi quiltini che tutte voi con generosita' e in segno di solidarieta' avete mandato per il progetto "Mille Colori per i bimbi d'Emilia".
Io sono cosí eccitata che non so da che parte girarmi, sono una trottola!
Venerdí prossimo saremo a Finale nell'Emilia per la consegna del prezioso carico, le insegnanti sono state meravigliose, anche loro non vedono l'ora! Io immagino i piccoli... sono ancora ignari del bel dono che riceveranno e conserveranno per anni a venire, ci si accoccoleranno sotto per un pisolino o semplicemente accarezzeranno la superficie per sentire le stoffe, le cuciture, le quiltature.......
Ora dobbiamo trovare un furgoncino, possibilmente "a gratis" con cui portare il carico a destinazione, fino a qua una Mano Grande dall'Alto ci ha aiutato e non ci lascera' a meta' dell'opera, non l'ha mai fatto!

Godetevi questi quiltini "sparsi" cioè di quilters qua e la'. Come avrete notato quando un gruppo o un negozio ha raccolto quilts li ho messi tutti insieme nello stesso post, quindi se ancora non vedete il vostro abbiate pazienza arriverà quanto prima.



 Questi tre quiltini li hanno realizzati le ragazze del gruppo "Loving Patch" di Fossalta di Piave (VE) legate al negozio Pezze Pazze. Quello centrale è un lavoro comune del gruppo, quello a sn. di Raffaella e Renata e quello a ds. di Nadia.


Sopra siamo io e la mia cara amica Dorianna di Mogliano Veneto che mi ha fatto visita e portato i quilts che il suo gruppo, le "Amiche a Colori", hanno realizzato con affetto.



 La mia balaustra interna ha ospitato tanti quilts per le foto, a sn. cuori fucsia e bianchi del gruppo  "I Fili di Germana" di Tarvisio (UD), il centrale viene dalla stupenda Sardegna da parte di Monica  e quello di ds. è di Cri una mia cara amica di Dosson (TV), personalmente nella foto sottostante.


Cri ha fatto un Quick Quilt e ha inserito tessuti che erano miei un tempo e di ispirazione americana.




Questi tre provengono da luoghi lontani fra loro, a sn. sempre un Quick Quilt in colori soft di Laura di Dosson (TV), quello al centro della zia di Heidemarie dalla Germania (ne aveva gia' mandato uno) ed è divertentissimo al di la' della sua semplicità, ha inserito dei quadrati tagliati a misura che raffigurano dei Babbo Natale di paesi diversi, il messicano porta un sombrero, l'eschimese il suo cappello in pelliccia di foca etc...il bel blu e bianco in log cabin concentriche viene da Manu e Titta di Sondrio.

Che dire, siamo vicini alla consegna...emozionante come quella dell'Abruzzo nel 2009. Tanto lavoro, a più mani e più teste, tanti metri di stoffa, tanto filo, tanti incontri fra quelle che hanno lavorato alacremente insieme o nella solitudine della loro cucina rubando ore al sonno o alla propria famiglia, pensando al piccolo che ricevera' il risultato dell' amorevole lavoro.

GRAZIE, SIETE GRANDI COME IL VOSTRO CUORE!

Continua domani...

Always stitching
~ Roberta ~

3 comments:

Unknown said...

Purtroppo non sono riuscita a terminare il mio quiltino, mi dispiace molto.
Quelli che ho visto sono tutti bellissimi!
Buona consegna!

virgikelian said...

Roberta, complimenti per l'iniziativa e per i bellissimi Quilt. Siete tutte bravissime !!!!

Unknown said...

Roberta sono tutti meravigliosi,e immagino l'emozione all'avvicinarsi della consegna,vorrei tanto venire anche io.
un bacio Marina