Wednesday, January 9, 2013

fatti una tazza di tè....

...mettiti comoda sulla tua poltrona preferita and ENJOY!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chi mi ha fatto una visita su Facebook avra' certamente visto la "pila" di quiltini che ho raccolto a Concordia Sagittaria (VE) . Sonja e Tanja di Home Sweet Home mi avevano detto che avrei riempito il baule della macchina...
Ora vi lascio, gustatevi lo spettacolo!


Ha aperto la raccolta questo sorridente "folletto" che ha voluto consegnarmi personalmente i quiltini di Tizzi e Orietta, coloratissimi e quiltati dalla mano maestra di Tizzi. Eccoli...


 Renata voleva relegare questa bellezza di nove toppe improvvise sul retro di un quilt!!!


 Rossana, con la sua perfezione ha realizzato questo caldo e tradizionalissimo log cabin tutto quiltato con la mia amata "zampa di gallina" (punto anche chiamato piuma o altro n.d.r.)


 Sua sorella ha donato il suo primo quilt, cosa non facile da fare, brava!


Osanna ha incorniciato queste "cartoline" di bimbi con curve in due tonalita', sempre precise e ben accostate.


 Il "Gruppo della Domenica" di Portogruaro ne ha fatti due uguali in versione maschietto e femminuccia cosi non scontentano nessuno! I tessuti presenti nei due quiltini sono taaantisssimi!

Girandole tridimensionali abbinate a rose romantiche per i bel quilt di Claudia.


Stelle coloratissime per il quiltino di Sabrina.







 Tutti quelli precedenti sono dell'Associazione di Portogruaro "Pazze pe le Pezze" che ha contribuito in modo abbondante come potete ammirare!

 Tanja e Sonja di Home Sweet Home ( chiuso il 31 dicembre dopo lunga attivita') hanno donato il quilt a sinistra e Gina (la loro mamma) e Lucilla quello di destra con le stelline.



Selena e Chiara a 4 mani hanno prodotto questo quilt con l'augurio applicato per ricordare a chi lo ricevera' che non tutti i momenti della vita sono tristi come quello che hanno passato in maggio.



Patrizia di Portogruaro ha realizzato il Quick Quilt a sinistra (il retro è bello come il davanti ;0) e Annamaria di Jesolo ha 
cucito un allegrissimo log cabin che incornicia soggetti per bimbi.
Il baule della mia Yaris era veramente pieno! Ed io piena di gioia!
WOW!
Non ho parole...ma ne vedrete delle belle anche nei prossimi giorni.
Stay tuned, altri post in arrivo.

Always stitching

~ Roberta ~

1 comment:

ttizi said...

Wow che meravigliosa rassegna, quante belle personalità trasformate in quilt, speriamo che per i bimbi dell'Emilia siamo un momento felice per ricominciare a sognare.