Tuesday, January 8, 2013

rientro...



Il "rientro" è sempre un po' complicato.... il mese di dicembre mi ha visto alle prese con il ritiro dei quiltini dai negozi amici, le feste e altre cose nella mia vita. Mi ha dato il tempo di impratichirmi con Facebook e ringrazio tutti quelli che mi hanno chiesto l'amicizia sul mio profilo personale (siete tanti, non me lo aspettavo) e tutti quelli che hanno cliccato "mi piace" sulla mia Fan Page, siete in 100! Ancora alcune cose mi sfuggono, ma...c'è tempo per imparare, l'importante è progredire. 
Mi auguro e auguro a tutti voi lettori del mio blog e "seguitori" ufficiali un anno produttivo, creativo, a vele spiegate, piene di vento, non lasciatevi trascinare indietro da ancore pesanti e zavorre inutili, abbandonatele senza remore, impediscono la creativita' e la crescita. 
BENE...ora che ho fatto il mio discorso di inizio d'anno, sicuramente vi trovo con le mani che fremono e per impedire la depressione post feste natalizie, vi fornisco subito una chicca: il secondo pillow, quello invernale della serie  "4 pillows per 4 stagioni "che ho realizzato per Aurifil e visti da tanti ad Abilmente Autunno. E' un cuscino invernale, pensato per decorare un angolo della vostra casa oltre le feste di Natale in attesa della agognata primavera. Lo potete realizzare in morbide e calde lane da abbigliamento o calde flanelle americane (ora cosi morbide rispetto a quelle di anni fa!) o tessuti di cotone.
Lo trovate direttamente sul sito ufficiale di Aurifil alla sezione Free Patterns, insieme a quello autunnale e scaricabile in PDF gratuitamente. Primavera ed estate arriveranno all'inizio delle relative stagioni.
Sono benvenute foto di pillows da voi realizzati e sarò felice di postarle nel blog e sul mio profilo FB!



Aggiornamento su "Mille Colori per i bimbi d' Emilia"

Come sempre non tutte le promesse sono state mantenute, nonostante questo i quiltini arrivati sono circa 150 e sono bellissimi! Stiamo finalizzando gli accordi con una scuola materna per la consegna entro la fine di gennaio. Per chi non ha seguito Mille Colori edizione Abruzzo (archivi del blog 2009) la preparazione richiede molto lavoro: i quiltini si devono dividere per classe, maschi/femmine, si impacchettano in questo modo e poi arrivati sul posto li imbustiamo uno ad uno in una bella borsa insieme ad un libro per bambini, un calendario per la famiglia e una lettera che spiega brevemente il progetto.
Arrivati in asilo, viene tenuto un breve programma al quale viene chiesto ad un membro della famiglia di essere presente. Con l'aiuto di un cane pupazzo spiego il progetto ai bimbi (si divertono quasi di piu' i genitori!) e poi avviene la consegna, uno ad uno nelle mani dei piccoli guidati dalla propria insegnante, come da me promesso a tutti voi che avete aderito e mandato i quiltini. 
È per me una gioia immensa essere ambasciatrice di speranza da parte delle quilters italiane e non, GRAZIE per questo privilegio!
Stay tuned, in questi prossimi giorni postero" il resto dei quiltini arrivati.

ALLERTA! 
Come in tutte le cose c'è chi si è preso indietro (come si dice in Veneto) e ancora vuole mandarmi il suo quiltino. Se è cosí speditelo (pacco 1 o 3 gg. delle poste italiane) entro questa settimana in modo che mi arrivi al piú tardi lunedí prossimo. In questo caso mandatemi una mail per indirizzo e notifica cosi so come regolarmi, grazie!

Give away
Come promesso ecco i nomi delle vincitrici (perdonate il ritardo, ma speravo in piú commenti!) del give away. Mandatemi il vs. indirizzo via mail cosí vi spedisco il giornale. In modo estremamente tecnologico Vincent Mon Amour ha estratto dal suo cappello di Constant Gardener i foglietti con i nomi...

GAYA
ANTONIETTA BRIGNONE
VIVIANA
PECORA NERA

Grazie per avermi letto.

Always stitching,
~ Roberta ~



Come sempr

5 comments:

Sandra Parolin said...

Grazie per l'augurio del buon rientro! Spero sia bellissimo anche per te. Dio benedica il 2013 a te e il tuo lavoro.
Sandra

Unknown said...

Ciao cara!!

AUGURISSIMI per uno splendido 2013! Un abbraccio. NI

Vivi said...

Eccoti!!!! CIAO !!!! Ben Tornata!!!!!
Sono felicissima di leggerti di nuovo!! Aspettavamo in tante, notizie sui quiltini ^_^.....e anche sui tuoi lavori....
A proposito,ti ringrazio tantissimo per la rivista,mi fa molto piacere averla!!!
Un abbraccio GRANDISSIMO !!!
...e...Buon Anno Creativo !!! ;-)

Unknown said...

Ciao Roberta, grazie mille! Sono onorata del premio! Non vedo l'ora di sfogliarlo ed accarezzarlo con gli occhi!
Buon anno anche a te.
Emanuela

Gaya said...

Ma che bello, vengo ad ammirare i quilt per l'Emilia e scopro che ho vinto! Yuppi!!
Gaya