Friday, April 19, 2013

Verona Tessile (terza parte)

Dopo la mostra "Minerals" di ieri, un po' di varieta' oggi. Sempre nella Loggia Barbaro erano esposti lavori in feltro (una passione mancata insiema alla tessitura che ho deciso di non intraprendere per dedicarmi e approfondire solo il patch in tutte le sue forme :( ) perdonate, ma le foto proprio non rendono quindi ne metto una rappresentativa...dovete vederle dal vivo!



Gli abiti di Matteo Volterra, giovane stilista veronese proponevano forme e volumi rivisti in nuove prospettive.




Nell'ultima stanza della Loggia, i coniugi mantovani Errati espongono le macchine Bernina, mettendole a disposizione per il Laboratorio Bernina che si terra' da venerdi' a domenica in cui chi desidera potra' realizzare blocchi a tema  "Stelle" che poi verranno assemblati in un quilt che verra' donato ad una scuola veronese che mettera' in lotteria per suscitare fondi a scopo benefico. Bella iniziativa, partecipate se potete!

Le foto che seguono sono i lavori esposti al portico della Gran Guardia, prospiciente Piazza Bra e vicinissima all'Arena.
"Mediterraneo": l'arte tessile incontra il Mediterraneo ed i lavori esposti sono delle artiste spagnole Olga Gonzales Angulo e Carme Torras e dell'italiana Tiziana Tateo, diverse tecniche e diverse angolature 
delle emozioni che da' il Mare Nostrum.







Il Mercatino, sempre alla Gran Guardia, per chi cerca sempre qualcosa di diverso, un tessuto che non ha ma deve per forza far parte della sua collezione ;0) o una passamaneria diversa o un attrezzo che ti incuriosisce o rende il lavoro piu' semplice e veloce....io ho fatto come al solito i miei danni acquistando tessuti di Malka Dubrawsky artista americana e tessuti con testi e numeri per la mia collezione.



Come vedete, non bastano un paio d'ora per visitare Verona Tessile....

A domani con la quarta parte....
Always stitching 
~ Roberta ~


1 comment:

Vivi said...

Bella la mostra alla Gran guardia,e anche il mercatino! Ma...accidenti!!...mi sono sfuggiti quei bellissimi tessuti che hai fotografato... :( Peccato,sarĂ  per la prossima volta!
A presto,Vivi