Wednesday, April 3, 2013

Gioiellini

Patrick, mio genero, ha passione per i motori come io ce l' ho per le macchine per cucire e nella sua vita ha restaurato un paio di auto vintage e una moto. In settembre quando ero in visita da loro aveva appena acquistato una Munstang Coupe' del "66 in buone condizioni...rossa e stupenda!
Cambia un pistone qua, pulisci e lubrifica la', Patrick ha trafficato dopo il lavoro e lo studio per molti mesi e finalmente 
la settimana scorsa, mi ha mandato le foto del "gioiellino".


Il motore romba e appena metto piede in California, mi porta per un giro a Mc Donalds a prendere un gelato ( una cosa fra me e lui...)


Che bel muso!




La linea e' perfetta...


Patrick, e' bellissima! Ora ragazzi potete andare a scorrazzare per le strade di Beverly Hills!!!

Un altro gioiellino che mi ritrovo "per le mani" e' una macchina per cucire ;0) . La sua padrona ha deciso di passarla avanti a chi e' interessato ad un ottimo prezzo.
E' un' Aurora 400 Quilters Edition, l'ho avuta anch'io per molti anni di fedele servizio e l'ho amata.
Ach' io l' ho lasciata andare per una sorella piu' potente.
E' una macchina nata bene, senza problemi, quasi indistruttibile dotata di tutti gli accessori con cui e' arrivata (incluso doppio trasporto e BSR per il free motion) e direi che e' una delle macchine piu' diffuse di Bernina, un modello "fortunato".
La sua proprietaria ci tiene a dire che non l'ha mai portata fuori casa a corsi e non ha mai cucito borse o orli di jeans, ha solo creato bei quilts.
Chi decide di "adottarla" si trovera' per le mani un vero gioiellino, senza un graffio (come avrete capito e' stata accarezzata e non bistrattata!) e con un bonus: revisione appena fatta in vista della sua "adozione" (cosa che avviene solo con chi e' scrupolosissimo verso il possibile acquirente ed e' un bonus)
Chi e' interessato mi faccia una mail (no Facebook per favore).
Garantisco io per la macchina e la persona.
Sorry...sold!



Un alro gioiellino di cui sono fiera e' il pillow n.3 del progetto Pillowfun Page.
"Crazy Spring" (in onore di questa pazza primavera e della tecnica impiegata!) ha trovato la sua ispirazione mentre riponevo i resti di un quilt appena terminato.
Ho avvicinato dei pezzetti, li ho cuciti in modo crazy improvviso, ho poi creato sezioni piu' estese e successivamente cucite insieme per fare il davanti del pillow. Divertimento puro, sia nel lavoro, sia nell' usufruire dei pezzi che si sarebbero aggiunti alla scatola degli scraps e spesso dimenticati la'.
Quiltatura organica in diagonale, cioe' senza segnare nulla, con Aurifil Mako' 40 in verde variegato.
Enjoy and be inspired!


E per finire (grazie se leggi ancora...e' stato un lungo post)
io sabato 6 aprile vado a Villa Guidini a Zero Branco (TV) all'apertura del Quiling Day della Sala di Quiltatura, rivedo vecchie amiche, vado a salutare la bravissima Rita Frizzera, l'artista proposta e mi godo un pomeriggio tutto patch.
Il Quiting Day continua domenica con apertura al pubblico alle 15:30. Vieni anche tu!

Always stitching
~ Roberta ~

No comments: