Friday, February 3, 2012

l'Arte di fare


Questa ragazza sorridente e' Desiree. Lei e sua sorella Serena sono l'anima, la mente e le mani dietro al negozio l' Arte di fare, piccolo locale  pieno di creativita'. Dal loro inizio ho collaborato con i corsi di patchwork e si e' formato un bel gruppo di nuove quiltiste sempre desiderose di continuare ad imparare e divertirsi.
Entrambe hanno piu' o meno l'eta' dei miei ragazzi e mi fa sempre piacere vederle, allevia un po' la nostalgia che sento ultimamente!
Abbiamo programmato insieme la stagione dei corsi laboratorio e sono tutti interessanti. Il prossimo e' "Paper piecing" famosa tecnica che permette di realizzare cose piccine e sfiziose in maniera molto precisa, mi servo di un righellino speciale e di una "carta magica" che rimane nel quilt eliminando cosi il tedioso lavoro di rimozione a manufatto finito lasciandolo morbido.



 Ecco alcuni lavori delle ragazze di Lonigo, Vicenza in occasione del corso l'anno scorso, si puo' realizzare un pannellino, una borsa da portare al corso con tutto l'occorrente per il lavoro, c'e' chi lo ha incorporato in un quiltino per un bimbo, chi piu' ne ha ne metta, le idee sono tante!



In questi giorni fino al 18 febbraio, l'Arte di Fare ha messo in promozione i suoi 500 tessuti e sono tutti pronti per essere trasformati dalle vostre mani in cose che saranno apprezzate da una persona a voi cara oppure troveranno posto nella vostra casa rendendo un mobile, un letto o un divano speciali.
Se siete un gruppo e desiderate visitarle per questo evento, ricevono anche fuori dall'orario di negozio, basta telefonare in negozio e fissare un appuntamento.
Perche' non ampliare la vostra "libreria" di tessuti scegliendo un colore o due e collezionandolo in piu' sfumature in modo da lavorare liberamente la prossima volta che avete un progetto che vi frulla per la testa? Oppure quel runner che hai visto nei tuoi sogni o sul giornale....magari un' amica ha avuto un bimbo.....
Aspetta la primavera cucendo un po' o tanto
Always stitching
~ Roberta ~








No comments: