Friday, November 16, 2012

published! and a give away...


 Pubblicata! Il giornale Idee in Filo, una pubblicazione di HFT (Filomania per intenderci) ha pubblicato il  primo pillow che ho disegnato e realizzato per Aurifil e di cui ho fatto le demos ad Abilmente in ottobre: Autunno in Vermont. Chi non ama trafficare con il computer e lo vuole cartaceo, cercatelo in edicola. Mi farebbe molto piacere ricevere foto di pillows o runners realizzati con la tecnica,  anche se non sono identici al mio , ma una libera interpretazione della tecnica, anzi lo preferirei, cosi' posso vedere in che maniera modificate cio' che imparate e lo rendete unico, vostro!


 HFT mi ha fatto dono di varie copie della loro bella rivista e vorrei condividerne tre con voi. Sorteggero' tre nomi dai commenti (chissa' che finalmente vi farete coraggio e ne metterete!) che mi arriveranno per questo post esattamente a una settimana da oggi. NO email, solo commenti alla fine di questo post, grazie.


Vi invito anche ad andare a visitare la pagina Facebook  "Quilticchiando con Alex Veronelli" (la versione italiana della pagina Facebook di Aurifil). Durante il mese di novembre Mr. Aurifil ha messo, spezzettato a "puntatine" (mi sembra una fiction!) i consigli sui vari tipi e titoli dei filati, il loro uso, le loro caratteristiche, gli aghi da usare, come farli passare in modo ottimale dalla macchina per cucire etc. 
etc., info che tanti mi chiedono. Sono  istruzioni per l'uso dettate dai molti anni di uso ed esperienza con i miei filati preferiti, vi aiuteranno nei vostri lavori futuri. Enjoy!

Buona notte a tutti
Always stitching
~ Roberta ~

13 comments:

Cri Svizzera said...

Bello! Originali i disegni!

Heidemarie said...

Sono orgoliosa di te! Devo vedere se riesco ad averne una copia della rivista anche qua in Germania.... forse in edicola ad una stazione di una città grande.....
Sei proprio brava!

Donatella said...

Che soddisfazione vedere pubblicato il proprio lavoro!!!!
Inoltre ottime e dettagliate spiegazioni, come sempre, per il filato già copiate,incollate e stampate....grazie Roberta!!!
Alla prossima
Donatella

Unknown said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Unknown said...

Eccomi, ci sono anch'io: tentar non nuoce:-)
Complimenti per la pubblicazione sulla rivista. Questa sì che è una bella gratifica natalizia!
Un abbraccio, Emanuela

Vivi said...

Ciao,Cara!!
Ora che anch'io ho finito il quiltino
per l'Emilia,non vedo l'ora di provare a questa tua tecnica!! Mi piace un sacco!!!...e ho già in mente delle sperimentazioni :D ;)
A presto!!
Vivi

Unknown said...

Ho cercato in edicola ma niente...
Mi piacerebbe proprio averlo!

Irene said...

quei due cuscini sono molto belli, anche a me piace quell'bbinamento di colori.
Sei una fonte di ispirazione.
ciao
Irene

Gaya said...

Li ho visti a Vicenza dal vivo ed erano davvero belli, complimenti :)
Un abbraccio

Giuliana said...

bellissimi,visti anch'io dal vivo....ma ...avevamo dubbi sui lavori di Roberta?certo che no.......!complimenti ancora per tutte le Tue iniziative benefiche...alla prossima....Giuliana

Unknown said...

ci siamo conosciute all'ultima fiera a vicenza (ero con mia figlia siamo di roma e abbiamo chiacchierato un po) ecco mi sono fatta coraggio e ti mando le foto dei cuscini che ho imparato da te. sarai il mio tutor virtuale!!!!! buon natale. antonietta

roberta said...

Antoinetta, dove le hai mandate le foto? Devi mandrake al mio indirizzo mail! Roberta

roberta said...
This comment has been removed by the author.