Thursday, March 8, 2012

Finito! Finished!



Il corso di primo livello o principianti e' sempre emozionante per me e per le partecipanti.
Lonigo, Vicenza, sei donne di diversa eta', hanno avuto fiducia senza conoscermi personalmente (la' fuori c'e' di tutto e di piu'!) e si sono imbarcate in una avventura lunga (o breve?!)  4 settimane e hanno imparato le basi del patch tradizionale. 
Dalla storia, teoria del colore, tecniche di taglio e cucito patch innovative, quiltatura, elementi di design, binding o rifinitura finale, fino alla firma sul quilt.
Sono state fantastiche, hanno creduto in se stesse, si sono messe in gioco ed hanno concluso a pieni voti il corso! D'altronde...sono donne!
Mi ha fatto particolarmente piacere conoscerle al di la' del loro lavoro settimana per settimana, nella loro vita. Due giovanissime (eta' che inizia con il numero 2 o 3, beate loro!) hanno partecipato, una insieme alla suocera moglie e madre di 4 maschi tutti camionisti! Naturalmente i due consorti hanno gia' timidamente reclamato un quilt per la cabina del camion! Martina poi e' stata sempre accompagnata nelle sue ore di cucito (non aveva mai toccato una macchina per cucire prima del corso) dal suo bimbo Teodoro molto interessato all'argomento, brava mamma, lo ha coinvolto!
Che dire, erano tutte speciali, uniche proprio come lo siamo noi donne, lo sappiamo, ma a volte la vita ce lo fa dimenticare, non ricordiamolo solo oggi!
Un abbraccio colorato a tutte noi speciali oggi e sempre


Always quilting
~ Roberta ~


P. S. Cinzia dell' Arte della Nonna sara' in fiera a Lonigo (VI) e le sue stoffe saranno a meta' prezzo anche li' come lo sono state alla fiera di Vicenza, approfittatene!

1 comment:

Anonymous said...

grazie patrizia per averci insegnato la tecnica sei semplice non pensavo di riuscirci ad portare a termine la mia coperta eppure grazie a te ce l'ho fatta grazie ancora!!!ci sarò anche ai prossimi corsi è divertente passare delle ore assieme a delle amiche per fare dei lavori ciaoo