Thursday, March 22, 2012

divertiti con i punti ed i fili decorativi!

Per chi ancora non ha deciso o per quelle che lo vengono a sapere ora, alla fine del mese lancio il mio nuovissimo corso un po' alternativo: Divertiti con i punti ed i fili decorativi! Ad essere sincera, mi sono molto divertita a prepararlo ed i lavori che ho prodotto, oltre all' applicazione delle tecniche sui quilts non proprio tradizionali, mi hanno soddisfatto oltre a farmi staccare un po' sia per sfizio che per vera necessita' (ogni tanto mi annoio....) dalle solite cose.
Non e' facile spiegare questo corso perche' non e' come gli altri dove metto una foto sul blog o sulla locandina e ci si rende conto subito di che cosa si tratta, e' un po' come il corso di quiltatura a macchina con il doppio trasporto, e' impossibile ritrarre tutte le possibilita' e gli usi con una foto perche' sarebbe riduttivo.



Posso solo dirvi che non vi faro' da quilter sitter mentre pigiate bottoni e girate rotelle della vostra amata macchina per cucire, ma vi insegnero' a trarre il moltissimo da quella che essa vi offre e che non avete mai provato forse perche' intimidite.
Tutti quei punti non servono a ricamare solo il bordo di un lenzuolino o di un canovaccio da cucina, essi vi aprono strade nuove sia nel cucito creativo sia nel patchwork.



Quello che si fara' nel corso, sara'  creare delle superfici manipolate con punti, fili decorativi, stabilizzatori e fliselline adatte a questi lavori, e tecniche relative ad essi che magari avete visto in qualche mostra e vi hanno intimidito un po'. Come sempre svelero' tutti i segreti dell'argomento e vi faro' lavorare insieme alla vostra beneamata in modo da entrare in sintonia con tutto quello che lei ha nel cuore e voi nella mente.
Con le superfici create si potranno poi realizzare dei lavori sfiziosi o modificare la superficie di un quilt per renderlo molto piu' interessante.
Ho preparato molti lavori, delle vere chicche e oltre al manuale informativo provvedero' le spiegazioni scritte di tutti i lavori proposti. Chi partecipa porti la macchina fotografica in quanto non provvedero' le foto a colori di tutti i lavori, sono tanti!
Anche chi ha una macchina semplice puo' intervenire in quanto i fili e i cordini che metteremo sul tessuto ed i loro colori e le tecniche che impiegheremo, renderanno il lavoro molto interessante.

I negozi che per ora hanno in programma il corso sono Home Sweet Home di Concordia Sagittaria e Merceria e Dintorni, contattali per altre info.

Vieni a divertirti!

Always stitching
~ Roberta ~

P.S. Domani continua la saga di Sitges, Spagna. Stay tuned!!!