Friday, January 31, 2014

alcuni modern quilts italiani


Ecco per voi alcuni modern quilts italiani. I due bei quiltini nella foto sotto mi sono arrivati per l'iniziativa da me indetta nel 2012 chiamata "Mille Colori per i bimbi d'Emilia".
Sono di Luigina e Lina, sono freschi, semplici senza essere banali, i colori sono puri ed e' stato usato il bianco candido come tessuto di sfondo. A sinistra Luigina ha cucito delle nove toppe tagliate in 4, tecnica molto conosciuta (split ninepatch) che poi ha collegato con tessuto bianco e striscioline rosse, il suo colore preferito. A destra Lina ha cucito uno Zig Zag quilt, sempre bianco per lo zig zag alternato a tessuti di colore vivace, alcuni in fantasia altri solids.




 Il baby quilt sottostante lo abbiamo realizzato a 4 mani io e Michela di Sogni di Patchwork. Fasce di semplici quadrati alternati da rettangoli intercalate da fasce di tessuto bianco. Anche qua presenti tessuti non proprio solids, ma sostituti della tinta unita. Due belle fantasie piene di colori, una semplice quiltatura dritta eseguita con il doppio trasporto rendono semplice e veloce questo progetto baby da fare in una giornata.



Questa sorridente ragazza e' Tiziana ed e' gia' stata ospite sul mio blog. E' la protagonista di Officinatessile (pagina facebook). La sua recente occupazione e' longarm quilter, andate a vedere le sue quiltature e considerate di farvi quiltare da lei uno dei vostri preziosi lavori, non ve ne pentirete, perche' lei vi aggiunge l'"anima" e lo fa con il cuore e tanto impegno!



Questo piccolo pezzo e' di Daria Blandina, mia collega e compagna nel gioco Pillowfun Page su Facebook, che tante di voi seguono e conoscono.
Daria ama il modern per la possibilita' di avvicinarsi al design essenziale.
Ha usato molti colori, molti tessuti ed uno sfondo molto chiaro, quasi bianco e forme realizzate in modo improvviso.
 Dinamico!



Siamo in tante ad aver aggiunto al nostro repertorio di lavoro lo stile Modern per le sue caratteristiche di essenzialita', semplicita' e purezza di colore. Hai mai cucito un modern?

Buona notte!
Always stitching
Roberta

1 comment:

virgikelian said...

Roberta tanti complimenti a te e alle altre Signore per tutto ciĆ² che fate.
Un caro saluto.
Virginia