Saturday, February 23, 2013

Pinterest...


...ovvero la grande bacheca del web, cioè la più grande bacheca condivisa del mondo! WOW!
Ne avevo sentito parlare, poi un giorno mi sono iscritta. Sono rimasta semplicemente allibita dalla montagna di ispirazione che ho trovato tutta in un solo posto e dopo un attimo di smarrimento davanti a tanta grazia, ho ragionato e ho cominciato ad usarla.

E' molto pratica perchè puoi crearti varie bacheche chiamate "boards" dove puoi "pinnare" come se tu mettessi un post it o un promemoria con una puntina cioè il "pin", tutto ciò che ti piace. Non solo, invece di mettere tutto assieme in modo disordinato, le puoi organizzare a soggetto e puoi anche averne di segrete, cioe' che vedi solo tu.
Dal vostro responso cosi' entusiasta, ho capito che pinterst piace e tanto. Lo si puo' collegare al proprio prifilo FB e cosi i tuoi amici vedono le tue "pin". Ogni pin riconduce ad un blog e qui ti si apre il mondo intero del web. È molto piu' pratico dei segnalibri sul pc. e hai tutto visivamente in un posto solo.

 Puoi decidere di seguire tutte le bacheche o una sola, puoi "ripinnare" una cosa che prende la tua attenzione e puoi cliccare un "cuore" se ti piace una cosa o scrivere un commento.

Direte, ma perche' complicarsi la vita anche con questo? perche' piu' si vede, più si affina il gusto personale e si impara a capire la differenza tra i vari lavori e a capire i propri gusti in fatto di patch e credetemi questo è molto importante, perchè una volta capito ció che ti piace, ti perfezioni in quello e i tuoi lavori saranno sempre più belli.

Allora, iscriviti a Pinterest questo week end oltre ad andare a votare  certo il primo è più allettante del secondo, ma bisogna farlo!) e clicca "follow" sulle mie "boards" e metti un cuore su cio' che ti piace.

Mi auguro con le mie boards di essere di ispirazione a tutti voi che mi seguite. GRAZIE!

Un altro grazie a chi ha gia' cliccato mi piace sulla nuova Pillowfun Page, aperta per divertimento e per  amore spassionato per i pillows che io e Daria abbiamo da sempre, divertirsi da soli può essere bello, in compagnia lo è molto di più! 

Buon week end a tutti
~Always stitching~
Roberta

P.S. Se volete vedere i quiltini Mille Colori Emilia e altri miei lavori, Elly li ha raccolti in pinterest sotto i nomi simplyninepatch e Roberta Sperandio.
Enjoy!



3 comments:

Unknown said...

Anch'io mi sono iscritta da poco e mi piace un sacco! Si trovano tantissime idee! se vuoi passare a trovarmi...http://pinterest.com/kmagnet/
Ciao!

mrc/gipagipa said...

Complimenti per il "riassunto" particolarmente utile per chi, come me, è iscritto e ogni tanto "pinna" ma ancora non ha ben capito il funzionamento. E complimenti per la tua bacheca: è favolosa. Presto me la guarderò per bene. Per ora, se non ho sbagliato sono tua followe per tutto. Ciao

Vivi said...

Ciao cara!! Anch'io sono iscritta da un pò...pinno spesso...e non ho ancora capito come si fa a catalogare le foto :( infatti le mie pinnate sono tutte incasinate su un unico album :(....un pò grazie al mio deficit in inglese....prima o poi imparerò tutto!!
Un GRANDE ABBRACCIO !! A presto...