Saturday, January 14, 2012

il Sole di Patchwork: concorso!



I miei amici del Sole di Patchwork sono attivi piu' che mai e pieni 
di idee!!!
L'ultima trovata e' un concorso patch! L'iniziativa e' in concomitanza dell'annuale festa "Oriago in Fiore" ad Oriago (Ve) il 31 marzo ed il primo aprile e all'interno della mostra del loro gruppo. Il titolo?

Il Fiore dei Sette colori
Sette sono le meraviglie del mondo antico e moderno
Sette sono le Pleiadi, mitologiche figlie di Atlante e Pleione
Sette sono i colli di Roma
Sette sono i cieli dell'antichita', ciascuno corrispondente ad un pianeta: Sole, Luna, Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno
Sette sono le stelle piu' luminose delle costellazioni dell'Orsa Maggiore e Minore
Sette sono le Isole Canarie
Sette sono i peccati capitali
Il numero sette esprime la globalita', l'universalita', l' equilibrio perfetto e rappresenta un ciclo compiuto e dinamico. E' il centro invisibile, spirito e anima di ogni cosa.


Io aggiungo che il numero sette e' il numero di Dio, della perfezione.
E allora? Al lavoro!!! Avete poco tempo, ma siate avventurose e non pensate che non ce la farete mai, partecipate! 
Per me partecipare ad un concorso e' sempre un'esperienza positiva anche se non vengo selezionata perche' metto a fuoco le mie idee, cerco modi di arrivare al risultato che mi "frulla" in testa, ricerco, provo cose nuove, mi spingo oltre alla mia "zona di confort".
Quando visito mostre concorso, sono sempre stupita dal modo in cui la persona interpreta il soggetto, le tecniche che usa per comunicare la sua creativita', il lavoro che mette in una superficie di misura fissa etc. e mi stimola moltissimo, imparo tanto e torno a casa con mille idee nella testa e le mani mi "prudono". Se non hai mai partecipato, inizia ora! 
 Il bando  e' disponibile ,  spremiti le meningi e fatti "prudere" le mani. Just do it!


Always stitching,
~ Roberta ~




2 comments:

Pezze Pazze di Pasin Luana e Giada said...

credo proprio parteciperò.... e sarà una sfida più che altro con me stessa!!

mariarosaria said...

Ciao, Roberta! Io ti conosco di fama e spero tanto di conoscerti di persona al più presto: Complimenti per il concorso: l'ho saputo solo oggi da un'amica che ha deciso di partecipare. Se l'avessi saputo prima avrei fatto la pubblicità sul mio blog. Buon lavoro! Mi sono iscritta tra i tuoi follower e spero di trovare anche te tra i miei ( se ti fa piacere). Ciao ancora e complimenti!