Sunday, June 9, 2013

ancora quiltini, ancora 1000 Colori

Eccomi ancora a voi, e' domenica pomeriggio, gli ultimi ritocchi ai preparativi per la consegna di domani.
Quando abbiamo chiamato la maestra Imma, la nostra referente per la scuola, siamo stati messi al corrente che il 10 di giugno sarebbe avvenuta la cerimonia di diploma dei bimbi della terza, sezioni D/F.
Quale occasione migliore per consegnare il nostri/vostri quiltini! Cosi saremo presenti domani sera insieme a tutti i genitori per la loro grande festa, cena compresa. Seguiteci su Facebook per una Facecronaca dell'intero evento.
Intanto ecco altri quiltini...credo di averli fotografati tutti e se ne manca uno o piu' fatemelo sapere e provvedero' ad aggiungere.


Intanto sono arrivati i segnalibri di Elly che verranno inclusi in ciascun quiltino debitamente confezionati, sono cosi' belli che potrebbero essere usati come quadretto ricordo. A questo dedichero' un post a se stante, piu' avanti.


Questi arrivano dalla provincia di Vicenza e sono di Monica, Angelisa e Michela. Quello a destra contiene tutti tessuti a tema insetti, fara' contento un maschietto sicuramente...ma i maschietti vanno ancora a caccia di grilli per metterli nei vasetti di marmellata con il tappo bucato?!?!?



 Nelle due foto sopra avete modo di vedere la generosita' dell'Associazione "Passione Patchwork" di Padova insieme alle amiche del negozio di macchine per cucire Trimac che tante di noi della zona conosciamo molto bene. Grazie ragazze! 



Le due immagini sopra sono dei bei quiltini dell'Associazione "Le Bouquet" di Gignod nella Val D'Aosta. Grazie , voi siete sempre presenti alla mie iniziative e con grande generosita'.



Quelli sopra vengono dalle "Fate" amiche di Iren dell'Universita' della Terza Eta' di Valenza Po (AL) che ha l'orgoglio di lavorare solamente con tessuti e materiali nazionali donati. Il retro dei quilts e' stato generosamente donato dalla Casa del Materasso di Valenza Po. Grazie care Fate, grazie Iren!


Le mie care amiche hanno smistato tutto, separato quilts mashi e femmine, ammirato il lavoro, i tessuti e le tecniche usate, Vincent faceva le sue "puntatine" per assicurarsi che tutto andasse come previsto mentre la nonna cucinava gli gnocchi, spariti velocemente dopo il duro lavoro del mattino...

Domani, mentre viaggeremo verso Finale potrete vedere le ultime attivita' e gli ultimi quiltini, il post e' stato programmato per voi oggi.

Buona serata a tutti.
Enjoy and rejoice, always stitching

~ Roberta ~

3 comments:

TuciPatch said...
This comment has been removed by the author.
TuciPatch said...
This comment has been removed by the author.
TuciPatch said...

Ho fatto una piccola correzione....
Quelli sopra vengono Dalle "Fate Befane" amiche di Iren dell'Universita' per la Terza Eta' di Alessandria e Valenza Po (AL), il Che ha l'Orgoglio di Lavorare Solamente con Tessuti e Materiali Nazionali Donati. Il retro dei piumini e 'Stato generosamente donato Dalla Casa del Materasso di Alessandria. Grazie cura Fate, grazie Iren!