Monday, October 1, 2012

missione compiuta e parlando di colore

La missione era andare al supermercato e fare la spesa. Fin qui facile. A Miami beach. Complicato!
Bus senza sapere dove va e con conducente ignorante sulle fermate, spirito avventuroso da parte della viaggiatrice cioè la sottoscritta. Bene , arrivo, faccio la spesa ( mango, avocado, lime, gamberi etc. in Italia sarebbero stati mele, pere, banane e pollo!)
Ritorno in taxi perché le
buste erano un po', la casa di un single e soprattutto la cucina sono una desolazione così la mamma ha procurato le vettovaglie per qualche giorno.
L'intera avventura è durata circa due orette e mezzo!
Meno male che sono in vacanza, a casa non potrei mai permettermi di usare due preziose ore per la spesa!
Il Lando è dietro casa e in mezz'ora al massimo ti faccio la spesa grossa della settimana se non quasi il mese....
Anyway....
La foto della cena suggella il fatto, non appena l'aglio sfrigolava in padella mio figlio è andato in visibilio! Sarà anche pratico essere single, ma lo stomaco langue!
Le foto seguenti sono le "casette" delle lifeguards sulla spiaggia, tutte colorate in modo diverso, una vera ispirazione per quilts.
Cosa ti ispira? Se sono solo i quilts che fanno gli altri, cambia musica, trova una combinazione di colori che ti piace, può essere una foto di qualcosa sul giornale del parrucchiere (quante volte ho chiesto al mio fidato Fabio se potevo strappare una pagina...) o una foto che hai fatto in vacanza, o un tappeto, o i vari gusti dei gelati in gelateria o ancora una combinazione dal quadro del tuo artista preferito oppure le mille sfumature di grigio nel cielo nuvoloso, qualsiasi cosa e poi realizza il tuo lavoro con quei colori.
Non bloccarti se non trovi le esatte sfumature, sii improvvisa, avventurosa e spontanea, fidati del tuo istinto e il tuo lavoro sarà solo tuo e non la replica di quello degli altri.
Allora, sei pronta a lasciarti ispirare?
Io tengo un quaderno con buste di plastica e metto li' le mie ispirazioni
a volte le uso o forse non le userò mai, ma intanto mi sono lasciata ispirare e ho sognato. Sognare fa bene.

Always stitching

~ roberta ~

1 comment:

Anonymous said...

ciao Roby sono felice che questa vacanza ti stia andando bene assieme ai tuoi figli.....belle le tue foto e i tuoi racconti che con tanto cuore condividi con chi è lontano...un caro abbraccio e a presto!