Wednesday, October 24, 2012

Mille Colori per i bimbi d'Emilia

Sono tanti arrivati finora, ma non tanti quanti ne avrei voluti, non per me o per  il successo dell'iniziativa, ma perche' conosco il sorriso e il tocco di quelle manine tese per prendere il quiltino preparato con tanto amore da tutte voi e la commozione dei genitori alla solidarieta' in un momento dificilissimo della loro vita.
Se leggi ora di Mille Colori e vuoi partecipare fammi una mail e ti mandero' le info con le linee guida sull'iniziativa hai fino alla fine dell'anno! 
Se pensi di non essere arrivata in tempo, hai aderito, iniziato il quilt e la "vita" con tutti i suoi impegni non ti ha lasciato spazio per il tuo gesto, hai tempo fino alla fine di dicembre! Mettiti d'impegno e cuci, non te ne pentirai appena vedrai le foto della consegna che avverra' a gennaio.
Ora, largo ai quilts!!!!!!!!!!!
Mentre ero negli States ne sono arrivati alcuni, eccoli:



Il primo da sinistra e' un "Disappearing nine patch" modello usato moltissimo per quilts semplici e veloci e di grande effetto, l'ha fatto Cristina A. di Peschiera Borromeo e il suo augurio al piccolo che lo ricevera' è: "Tanti colori come nella vita".
Il quilt centrale viene dal Regno Unito e l'ha cucito Michele ed è stato quiltato con la longarm a fiori e ghirigori.
Il quilt a destra è un lavoro fatto a piu' mani dalla cara Gaia F. di  "Borse di Gaya" che aveva partecipato con entusiasmo anche all'niziativa per l'Abruzzo tre anni fa.
E' firmato da Gaia, Susy, Pina, Viviana, Danda da Trieste ed è fatto con tante allegre girandole tridimensionali azzurre e blu.



 Questo raffinato Modern Quilt viene da Perugia e l'ha cucito Valeria C., è arrivato insieme al Nine Patch in toni delicati di Sara B. che e' venuta a presentarsi ad Abilmente.



Questo infine  è di una mia cara allieva di Legnago (VR), Frida O., lavoro di strisce alternate a rettangoli di sfondo con bordi a dente di sega.


Per ora vi do la buona notte, scappo a terminare un corso sulla Stella di Betlemme, grande classico ancora apprezzato.
A domani, sempre qui!

Always stitching
~ Roberta ~

3 comments:

Unknown said...

Ciao, complimenti per la bellissima iniziativa alla quale mi piacerebbe poter partecipare.
Fammi sapere. Grazie, Emanuela

roberta said...

manuela, fammi una mail oppure vai al mio post del 20 giugno e troverai le linee guida da scaricare sul link che dice "qui". Ho pochi quilts per maschietti....
un bacio e buon lavoro e se hai bisogno sono qui.

Roberta

Unknown said...

Grazie Roberta,
ti mando una mail:-)
Emanuela