Tuesday, October 30, 2012

io ballo da solo

Oggi vi porto in Inghilterra! I miei figli patrick e Gioia sono li' ora per una vacanza-lavoro e il saperli cosí vicini e non poterli avere qui a casa per un pochino....Have fun kids, I love you!
Mandy aveva gia' partecipato  Mille Colori edizione Abruzzo con un quilt di suo genio che mi era piaciuto molto e questa volta ha fatto lo stesso. Mandy è un'insegnante e ha messo anche questa volta l'alfabeto e i numeri fino al dieci. Ama l'applique' a macchina ed ha applicato un trenino e un orsacchiotto al centro del quilt. Lo sfondo e' lavorato a quadratoni.



Proprio carino Mandy, l'orsacchiotto ha mangiato un bel po' di biscotti perche' e' bello pasciuto!




Questo e' il retro del quilt, flora e fauna di ogni genere!
Avete mai provato a disegnare un quilt di vostro genio? Io mi sono divertita tantissimo ed ho superato uno scoglio mentale quanto ho realizzato i pillows per Aurifil, per un paio mi sono ispirata a lavori gia' esistenti, ma gli altri due li avevo in mente e dopo averli abbozzati su carta e annotato le mie idee, scartato quelle che non mi piacevano e lavorato su quelle che mi continuavano a danzare in testa, li ho realizzati e, ci credete? sono stati quelli che hanno ricevuto piu' consensi!
Forse siamo stanchi di vedere le solite cose...



Questi coloratissimi quiltini vengono dalle amiche di Pinasca. A sinistra un Windmills (Mulini a vento) fatto da Annalisa, Fiorella e annamaria e a destra un colorato  Scrap Nove Toppe alternato a Stitchery cucito da Anna Cristina, Daniela, Danila, Donatella con Antonio e Silvia, Lionella, Rosanna, Annalisa e Fiorella (spero di non aver dimenticato nessuno ragazze!!!!!!) con ricami a mano di animaletti.



Eccovi un Dresden Plate raffinato e molto quiltato fatto da Morena di Carmignano di B. (PD).




A sinistra una delicata Nove Toppe di Alessandra di Marostica (VI) , sempre fresca e versatile, e a sinistra Stelline nei colori americani interamente quiltato a mano!!!!! dalle amiche di Bergamo e dintorni, l'etichetta dice: "Nessuno puó fare tutto, ma tutti possono fare qualcosa." Vera saggezza.

Continuate a seguirmi sempre qui, TUTTI i quiltini arrivati verranno postati e ogni notizia relativa agli sviluppi di Mille Colori Emilia la troverete sempre qui, siamo sempre aperti!!!!!!!!!

A domani.

Always stitching
~ Roberta ~

P.S. In caso foste curiose di vedere il lavoro di Mandy per l'edizione Abruzzo, eccovelo!



3 comments:

Mandy said...

Thanks for showing my quilts, Roberta. I had such fun making both of them. Yes, the teddy is rather tubby (yes, he is rather fat) but friendly.
What amazing quilts you have been sent. I really am enjoying looking at them all. Well done everyone!

Idee di Claudia! said...

Che meraviglia i tuoi lavori, sei proprio un artista!
A presto
Claudia.

TuciPatch said...

Carissima....
Avrei bisogno di contattarti, o un recapito. Si tratta delle copertine per i bimbi di Emilia....
Un abbraccio :
Iren-tucipatch
iren@tucipatch.net