Tuesday, November 6, 2012

i quindici fili d'oro

È sempre bello vedere l'entusiasmo di una quilter quando mostra alle amiche un lavoro nuovo! Ieri sera sono stata ospite dell'associazione "I Quindici fili d'oro" a Spinea (VE) e le socie si riuniscono una volta al mese quindi ci sono sempre dei lavori da vedere e vi posso assicurare che tutti erano bellissimi, realizzati con tecnica e molta cura.

 Una socia ha condiviso questo simpatico gile' per lo spumante e mi ha dato una bella idea per dei piccoli regali natalizi, non ne faccio molti, ma mi piace dare qualcosa di utile e simpatico fatto con la stoffa, questo è l'ideale! Grazie Monica!


Lo scopo per cui ho partecipato al loro incontro era per ricevere personalmente i quiltini che hanno cucito per Mille Colori.
Questo secondo me rappresenta pienamente il nome di "Mille Colori"in quanto finora è quello piu' colorato che è arrivato!


 Il secondo, è circondato dai "15 fili" che l'hanno cucito ed è un semplice lavoro a strisce colorate dove è "piovuta" una manciata di stelle in applique'!


Il terzo è l'interpretazione di un pannello stampato incorniciato da una scacchiera, anche questo molto colorato. La cosa che mi ha colpito dei tre quiltini, è stata l'interpretazione di forme semplici in modo innovativo, aggiungendo quel tocco speciale e unico che richiede un po' piu' di tempo e uno sforzo comune. Queste 15 teste e 30 mani credetemi mi hanno commosso.


Voi cosa fate quando vi si presenta un pattern conosciuto, lo eseguite pari pari per non complicarvi la vita o ci pensate un po' su e decidete di staccarvi e fare una cosa diversa, ripensata da voi e quindi unica e personale? Se non ci avete mai provato, la prossima volta che fate un quilt, metteteci il vostro "twist"!

Naturalmente in 12 mesi ci sono 15 compleanni da festeggiare e come si fa sempre...si mangia! Era il compleanno di Carla la presidente, AUGURI Carla!



Ho apprezzato la loro allegria, la loro frenesia, il loro fermento per le future attivita' e la loro generosita' verso i bimbi d'Emilia che ancora non sanno la bella sorpresa in serbo per loro. GRAZIE a tutte e auguri per le vostre prossime iniziative!

Always stitching
~ Roberta ~

No comments: