Friday, May 8, 2015

Simona


Ciao a tutte sono Simona, ho appena compiuto 30 anni, abito a Monastier un piccolo paese in provincia di Treviso e faccio l'impiegata nella clinica privata del paese, dove mi occupo della programmazione degli interventi chirurgici. 
Non ho avuto una situazione familiare facile, (sono figlia di genitori divorziati come tanti) ma ringrazio mia madre per avermi sempre appoggiato e supportato nelle mie scelte ed assecondato le mie passioni e le mie attitudini.
Sono andata via di casa molto presto ed ho dovuto imparare subito  ad arrangiarmi nelle cose quotidiane e questo forse mi ha reso più matura e forte.
Faccio Patchwork da 7 anni, ho cominciato quasi per sbaglio perché avevo conosciuto da poco le mie amiche Giada e Luana e il loro negozio e da lì a poco si sarebbe tenuto il corso base con la mia insegnante Roberta. Spinta dalla passione per tutto quello che stimola la mia creatività e la mia propensione per i lavori manuali ho deciso di iscrivermi. 
Poco dopo ho acquistato con i risparmi la macchina per cucire, una delle scelte più gratificanti della mia vita perché a volte é giusto fare qualcosa per se stessi.
Da lì in poi é stato un susseguirsi di vari corsi che hanno perfezionato la mia tecnica e mi hanno fatto amare sempre di più questa bellissima arte tanto da realizzare molti lavori.


Ho deciso di partecipare a questo gioco assieme alla mia amica Luana come amiche/sfidanti perché avevamo sempre detto che ci sarebbe piaciuto fare qualcosa di divertente assieme e perché volevo provare a sfidare me stessa nel Modern Patch. 
Io che sono sempre stata molto classica e romantica sono riuscita ad uscire un po' dai miei soliti canoni, anche se alla fine il mio Tula rispecchia questa mia natura perché la gamma di colori che ho scelto é comunque sobria e pacata.
Sono molto pignola e "precisina", infatti ho voluto realizzare tutti e 100 i blocchi del libro ( devo sempre complicarmi la vita vero?) però sono contenta di questo perché sono riuscita ad ottenere l'effetto cromatico che avevo nella mia mente.
Ho cominciato comprando più stoffe  possibili nelle tonalità del blu/azzurri  e del verde acqua e realizzando i primi blocchi, poi ho creato la mia design wall (un vecchio lenzuolo di mia nonna appeso al muro del salotto che mi ha accompagnato in questo ultimo anno) e man mano che andavo avanti con i blocchi, facevo un sacco di foto per vedere se la sfumatura veniva come volevo io e coinvolgevo Luana facendole vedere le foto, per vedere se si capiva qualcosa... perché due teste sono meglio di una no?? 
Il mio Tula, come già detto, per me rappresenta il mare con tutte le sue immense sfumature di colori e spero di aver dato questa sensazione di pace e serenità a chi lo ha guardato e per me é stata una gioia realizzarlo. 
Spero che questa esperienza mi sia servita ad aprire la mente e voglio continuare in futuro a sperimentare il Modern magari usando anche colori più accesi e decisi. 




Il Tula top di simona e' stato scelto da "Le Torri Professione Hobby" e sentiamo cosa ha detto Francesco uno dei tre fratelli titolari della ditta che ci ha portato i tessuti Tula:
"Devo dire che la scelta e' veramente difficile, sono tutti molto belli. Scelgo questo perche' suscita serenita' e mi fa pensare al "cielo" che si specchia nel "mare". Complimenti da Le Torri."

Direi che Francesco ha fatto centro....o e' stata Simona?

Le nostree interviste sono terminate, non perdetevi i top domani per l'evento Modern a Zelarino alle 15:30, siete tutti invitati!

Always stitching, 
Roberta 

1 comment:

Tanya said...

Hi Roberta. I stop by occasionally and see what you are up to. Lots of nice quilts! Any visits to California recently?
Keep up the good work. -- Tanya