Tuesday, February 26, 2013

doppio taglio giochi di stoffa

Questo workshop non è come i soliti, non si torna a casa con un lavoro impostato, ma con vari campioni che impiegano tecniche di ispirazione contmporanea. L'ho "lavorato" anni fa quando già tutta l'Europa e il mondo del patch già faceva il "moderno" (moderno ora è un'altra "storia" e presto ve la racconterò) e noi....
Chi ama moltissimo il tradizionale e pensa che il patch si sia fermato là, è meglio che non lo faccia perchè verrà deluso, ma chi ha voglia di un primo approccio a queste tecniche libere e liberatorie, chi ha voglia di divertirsi e di creare quilts, pillows, runners e tutto ciò che la fantasia gli suggerisce, con un 
twist moderno, questo workshop lo soddisferà.
Tecniche, perchè i miei workshops hanno a che fare soprattutto con tecniche e non lavori a se stanti, veloci e divertenti.
Si realizzano campioni che possono essere assemblati in un secondo tempo in un pannello di stile contemporaneo (per chi vuole giocare a fare l'artista!), oppure tenere come riferimento per lavori che impiegano anche solo una delle tecniche imparate. 
Le foto sottostanti sono esempi delle tecniche applicate e del workshop.
Come ho detto precedentemente, se ti piacciono i tessuti a fiori chic o i tradizionalissimi fiorellini e non puoi farne a meno, non è per te.



 Batiks, marmorizzati, solids, tessuti moderni, tinti a mano, sono i tessuti idonei per questo workshop, tagli a mano libera, sovrapposizioni e ulteriori tagli per creare composizioni dal look complicatissimo
o semplici "stecchette" di tessuto esili come gli Shangai con cui giocavamo da bambini, sono alcune delle tecniche proposte. come sempre corredate da manuale.






 Sotto, una delle tecniche applicate alla "Strada dei colori" in un mio lavoro che ha partecipato a varie mostre e concorsi.


Hai voglia di divertirti, di imparare cose nuove, di metterti in gioco? Ti aspetto qui. Giocheremo insieme.

Always stitching
~ Roberta ~

1 comment:

Vivi said...

Bello!! Lo farai anche a Lonigo?