Saturday, September 1, 2012

oggi e' una bella giornata

Oggi è una bella giornata
azzura d'aria cristallina
cosí tersa e pulita
da metterti in pace con la vita
Tutta da inventare con mille
e ancor più mille cose da fare
buttare all'aria la casa
sistemare il giardino
dedicarla a me...
magari uno shampo dolce
al latte e miele
lavare con calma le idee
tanta schiuma, un bel risciaquo
come le onde con le maree
Peró, anche non far niente
socchiudere gli occhi
un disco di jazz che canta in sordina
Oggi è davvero una bella giornata
sul divano di casa mia
fra le tende e il pulviscolo solare
ho visto passare la nostalgia.

    Sandra Torresani

Oggi è stata davvero una bella giornata....


Happy birthday my love, my companion and friend!
( tutto quello che mi ha chiesto è stata una colazione americana con pancakes e salsicetta, la cenetta per due di stasera la cucina lui!)

Poi ho aspettato Anna che da Il Cairo mi aveva promesso un quiltino per Mille Colori.
Attesa, trepidazione, curiosita... è il terzo che mi arriva e che posso vedere e toccare, ma soprattutto
conoscere la persona che ha scelto di donare un caldo quilt che porta un sorriso in Emilia, non perchè mancano coperte, non perchè è quello che si deve fare, ma per amore. Amore per qualcuno che non si conosce e che è stato toccato per sempre da un evento che ha sconvolto la sua vita. Potevamo essere io o te al loro posto.
Le quilters sono fantastiche, danno a piene mani, donano senza riserve delle loro amate e cullate stoffe e del loro tempo, togliendolo da altre cose e assaporando ogni momento e ogni punto che le porta vicine a chi ricevera' il quilt.
Ognuno ha il suo modo di vivere il patch e per Anna significa usare tessuti che per lei hanno un significato. Significato per il luogo dal quale provengono, chi glieli ha regalati o dove li ha trovati: Senegal, India,  Indonesia, Africa e altri luoghi dove la vita l'ha portata seguendo suo marito.

Anna from Cairo came over to bring me her quilt for 1000 Colours.
A precious blanket since every piece of fabric came from a different place, each of them has a meaning and carries a story of life and friendship.







Anna mi ha raccontato un pò della sua vita, io della mia, abbiamo molte cose in comune oltre al Patchwork, abbiamo più o meno la stessa età, allevato figli e vissuto in altre culture, parlato altre lingue e supportato i nostri mariti nella loro vita lavorativa.  Tutto questo in pochi minuti, questo fa la condivisione!

We shared a little about our lives, Patchwork, our children, living in other cultures, speaking other languages and supporting our husbands. 


Anna, grazie di cuore per il quiltino, per avermi partecipato un po' della tua vita e di te. Fai buon ritorno al Cairo e....keep in touch!

Thank you Anna for sharing with me, keep in touch!

Abbastanza emozioni per oggi, è stata una bella giornata!

Always stitching
~ Roberta ~

P.S. La poesia è stata scritta da una mia allieva / amica. La sensibilita' che trovo fra le persone che ho la gioia di incontrare, mi fa star bene e mi arricchisce. Grazie Sandra, sei speciale.


2 comments:

Vivi said...

:D Ciao Roby!! Prima di tutto...UN ABBRACCIO e TANTI AUGURI a Vincent da parte mia (anche se con un pò di ritardo)^_^ ....poi, i miei complimenti all'autrice della poesia...è bellissima!! ...in fine, il quilt da Il Cairo è STUPENDO !!! EVVIVA I QUILT PER L'EMILIA !!!! :D :D :D :D :D Ti ABBRACCIO !!!

Anonymous said...

Roberta, leggerti porta gioia al cuore e luce alla mente: grazie!
Maria rosaria di pagine d'arte