Tuesday, March 29, 2011

Laveno

Questo e' il vapore Piemonte su cui e' stato girato Piccolo Mondo Antico ed era attraccato al molo di Laveno sul Lago Maggiore, dove sono stata per pochi giorni che mi hanno "rinfrescato" il corpo (anche se avevo un forte raffreddore) e anche lo spirito. Sono stata a tenere il corso "Doppio taglio giochi di stoffa" nel fornito negozio di Francesca che ho avuto occasione di conoscere in occasione di Mille Colori per i Bimbi D'Abruzzo nel 2009. Da allora ci siamo sentite spesso ed ho tenuto gia' tre corsi da lei. Le sue signore sono sempre numerose ed entusiaste ed io posso andare a "ruota libera " perche' lei le ha istruite di base molto bene.

Ecco il gruppo che mostra con orgoglio uno dei risultati delle tecniche insegnate, tecniche di natura contemporanea. Hanno lavorato sodo e con impegno e questo mi ripaga della fatica che ormai faccio in un corso di una giornata intera (con un raffreddore da cavallo addosso!) Francesca ha allestito tavole, cucinato degli gnocchi meravigliosi, aiutato le signore in ogni dettaglio pratico, "sbaraccato" il tutto e portato in negozio tutto l'ambaradan che haveva portato, chiuso negozio e poi ha avuto anche la forza di preparare la cena.....meraviglia di chi non ha ancora 40 anni!!!!!!!!!




Sono rimasta anche la domenica e nonostante piovesse un po' sono riuscita ad ammirare il bel lago Maggiore situato a 50 passi dal negozio di Francesca.




Due parole riguardo i quilts per il Giappone:
Ho ricevuto gia' varie adesioni che mi hanno scaldato il cuore, ricordo che ognuno deve spedire a sue spese il quilt all'indirizzo indicato nel post precedente e NON mandarli a me.
Riscaldiamo i giapponesi con la nostra generosa solidarieta'!

Ho chiamato le mie efficienti dipendenti postali che cosi' tanto hanno fatto per me durante la raccolta dei quilts per l'Abruzzo e mi hanno dato le seguenti informazioni:

Tariffe pacco ordinario via aerea per il Giappone:
fino ad 1 kg. : euro 23.10
fino a 2 kg. : euro 37.25
fino a 5 kg. : euro 51.63

Sulla dichiarazione di valore mettere: euro 50
contenuto da dichiarare: coperta / blanket
Consiglio vivamente chi ancora non ha realizzato il quilt, per questioni di peso, sono piu' leggeri i quilts imbottiti con ovatta di poliestere e non in cotone, quindi sarebbe meglio optare per quella oltre ad essere piu' veloce nell'asciugatura dopo il lavaggio. Detto questo se avete gia' pronto un quilt imbottito con cotone, va bene.

Un abbraccio a tutte
Always stitching
~ Roberta ~

No comments: