Monday, June 10, 2013

Mentre siamo in viaggio...

...guardate le ultime foto dei quiltini e di chi ha fatto dell'iniziativa 1000 Colori per i Bimbi d'Emilia una cosa bellissima da ricordare per la generosita', solidarieta' e amore verso chi ha sofferto perdite e paura.
Mi auguro di non dover ripetere mai piu' 1000 Colori, ma di cucire quilts per nascite, matrimoni e occasioni liete della vita, allo stesso tempo sono felicissima di averlo potuto fare per l'Abruzzo e l'Emilia e ringrazio della fiducia che tutti mi hanno cosi' amorevolmente dato. 

Come detto in uno dei miei ultimi post, la vostra generosita' ha recapitato molti piu' quiltini di quelli necessari e quindi vi sara' una terza consegna (speriamo l'ultima!!!) a data da stabilire e sempre a bimbi che hanno sperimentato il sisma in Emilia come deciso inizialmente. Stay connected!



 Alberto della SDA ha recapitato tante scatole, sempre allegro e solare, grazie Alberto!


 C"e' sempre chi come me arriva all'ultimo minuto, ma va bene cosi', vi avevo detto che spuntavano come funghi in ogni momento e dappertutto! L'ultimo quiltino mi e' arrivato stamattina e due sono arrivati venerdi'....


Questi sono gli allegri, colorati segnalibri di Elly che tanti di voi conoscono tramite Facebook, tutti diversi!


 Chissa' a chi andra' questo bel labrador....
I quiltini vengono messi nelle buste senza conoscere i bimbi, li imbustiamo cosi' prendendoli in modo spontaneo e casuale.


Vincent con uno dei quiltini arrivati venerdi', di Sabrina Colonna di Milano. 


 Ida di Zero Branco (Tv) mi ha "allungato" (vive molto vicino a me) il suo primo quilt, infatti fino ad ora aveva cucito cose picccole, runners e altro. Mi considero privilegiata quando mi arriva il primo quilt di una persona e me ne sono arrivati molti di chi, di loro ammissione, mi hanno confessato di essere alle prime armi. Quale modo migliore di donare la primizia del proprio lavoro!


 Ecco i quilts di Ida e Sabrina.


Scacchi o One Patch il bel quilt bianco rosso e blu di Lucia e Renata di Fossalta di Piave (VE) che hanno lavorato a 4 mani e le fresche girandole gialle sono di Silvia e Anna due sorelle di Conegliano a me molto care.


Termino con il Crazy di Giuliana "Giully" di Vicenza che nonostante i dolori alle mani, ha risposto anche a questo secondo appello. Grazie Giuly!
Il quilt viola centrale lo ha cucito Silvia dell'Albero dei cuori (blog) della provincia di Venezia e quello a destra, un tagliatella coloratissimo, le ragazze del nuovissimo gruppo " Il Patch nel Cuore" della provincia di Vicenza: Viviana, Martina, Marina e Angela, mie bravissime allieve. Grazie!


Lascio per ultimi i quiltini del "Sole di Patchwork" il piccolo gruppo a cui ho la gioia di appartenere di Mira (Ve).
Tutti avevano gia' partecipato al primo appello, ma hanno con molto entusiasmo aderito anche a questo, grazie a tutti per l'affetto dimostratomi e la vostra generosita'.

A sinistra il lavoro comune, Cuori per l'Emilia, al centro il quilt di Gian e Roberta, a destra quello di Michela di "Sogni di Patchwork"



A destra quello coloratissimo di Daria e a destra quello di Mery, quadrati incorniciati per una bimba.


A destra lo Zig Zag di Lina fresco e colorato
e a sinistra quello di Luigina, una interpretazione molto modern di una Nove toppe Tagliata con un bel bordo "Prarie Points". Se vedete qualche nome errato, quilt scambiato....o altro scrivetemi e correggero'. Le mie scuse se e' capitato e grazie per aver portato pazienza, ho cercato di rispondere a tutti, seguire ogni dettaglio, ma a volte scappa qualcosa. Vi abbraccio tutti!

This is it! Questo e' quanto!

Mentre leggete forse stiamo consegnando il prezioso carico, grazie per pensarci e per seguirci. UN GRAZIE GRANDISSIMO A VINCENT MON AMOUR, senza di te non ce l'avrei fatta o meglio si', ce l'avrei fatta, ma facendo un mezzo esaurimento! I love you!

Always stitching
~ Roberta ~



3 comments:

Unknown said...

Cara Roberta è sempre una gioia vedere tutti i quiltini appesi alla tua balaustra, ed è se,pre bello vedere i colori, le forme e le fantasie che nascono dalla creatività e dall'amore di tante persone

Cccam Server Cardsharing Server said...

Great internet site! I truly love how it really is basic on my eyes as well as the info are properly published. Im thinking how I may be notified whenever a brand new submit continues to be made. I have subscribed to your feed which ought to do the trick! Have a great day!

Best Cccam Server

cooksappe said...

però!