Wednesday, March 27, 2013

Pillowfun

Divertirsi e giocare alla mia età è legittimo ed io mi sto divertendo un mondo!
Pillowfun è un progetto intrapreso con un'amica e ci stiamo divertendo molto, se poi tanti amici come voi ci incoraggiano con messaggi, likes e commenti, ci divertiamo ancora di piu'!
Mi sono sempre piaciuti i pillows, li ho sempre cuciti sin da quando ho imparato a lavorare a macchina, li ho sempre considerati un complemento d'arredo perfetto per tutti gli ambienti, possono cambiare una stanza, rimodernare un vecchio divano, aggiungere quel "morbido" di cui abbiamo bisogno noi, i nostri cari e le nostre case.
Mia figlia Gioia ama anche lei i pillows, infatti ha un etsy shop (chiamato Pillow Factory by Gioia Saia) dove li vende, naturalmente sono di suo design e manifattura ed ha avuto molte soddisfazioni.
Nei miei workshops spesso impiego una tecnica in un pillow, sono veloci e divertenti da realizzare e le partecipanti li apprezzano molto.


"January blues"
Esagoni modern 


"My passion is sewing"
Reverse collage



"Crazy Spring"
tecnica crazy, recupero di resti di un quilt

La pagina Facebook che abbiamo aperto ci sta stimolando e stiamo imparando molto,
abbiamo approcci diversi al lavoro, stili diversi e preferenze personali, ma ci accomuna la voglia di condividere, provare, essere curiose e lavorare sodo.
Il nostro progetto non e' statico, ma continua a cambiare e a prendere nuove direzioni, chissa' dove ci porterà, una cosa è certa, è un gran bel gioco e a 50 anni si ha una gran voglia di giocare!


Questi sono i nostri pillow "debuttanti", con loro abbiamo inaugurato Pillowfun page.



Ecco quelli di oggi, in una pallida giornata di primavera.
Grazie a tutti gli amici che apprezzano i nostri "giochi" tessili, oltre a divertici vogliamo essere di ispirazione.
Hai mai cucito un pillow?
Se non l'hai mai fatto, prendi l'occasione e cucine uno per Pasqua, anche semplice, poi se ti piace, continua e affinerai la tua tecnica e imparerai a creane altri e altri e altri e altri e... non smetterai piu'!

Happy pillow a tutti!
Always stitching 
~ Roberta ~

3 comments:

virgikelian said...

Che bei lavori, complimenti !!!
Tantissimi Auguri di Buona Pasqua.
Virginia

Vivi said...

Ciao Roberta!!! Vedo che sei impegniatissima :) Brava!
I vostri pillows sono bellissimi,complimenti!!! ...io invece ho appena finito una borsa...e cominciato un'orizzonte :D Un Abbraccio e buon cucito !!

NotOnlyTeddy said...

W i pillow!