Wednesday, January 11, 2012

BB, Beautiful Burano




Beautiful Burano! Coloratissima in un giorno quasi primaverile, ha fatto da cornice mentre io e Vincent terminavamo la distribuzione dei nostri calendari biblici  "Una parola per oggi". Ogni anno ne distribuiamo un migliaio in questa isola occupata da 3000 abitanti e visitata da migliaia di turisti che la ammirano stupiti da tanto colore e bellezza. Nondimeno la vita sull' isoletta e' alquanto complicata: portare cio' che serve ad una famiglia (pochissime rimaste!) la scuola per i ragazzi, il lavoro (tanti la lasciano perche' non ce n'e' oppure devono spostarsi in vaporetto e poi treno). Noi la amiamo molto e abbiamo il sogno nel cassetto di viverci due o tre mesi all' anno in futuro, fronte mare!



Gli abitanti ormai ci conoscono e aspettano il calendario che consiste in 365 foglietti con un versetto biblico di rilevanza vitale e quest'anno essendo un pochino in ritardo abbiamo ricevuto delle telefonate chiedendoci se stavamo bene e dicendoci che aspettavano con ansia il prezioso blocchetto.


Resto sempre incantata dai colori vivi ed intensi che una giornata limpida regala dell'isola, fonte di ispirazione per tanti coloratissimi quilts!


Guardate la sedia gialla su questo azzurro vivo! La prossima volta al posto del bianco metto il giallo vicino all'azzurro vivo!


E queste case vicine? Rosa acceso, azzurro pervinca e quasi fucsia? Azzardato? Se lo fanno loro con le case non vedo perche' noi non possiamo farlo in un quilt! Nonostante il tono su tono e i colori neutri o i tessuti giapponesi siano belli e raffinati, il nostro scenario patch deve riempirsi di colore per darci gioia e allegria in questo 2012 adombrato da eventi spenti e tristi.

Lancio una sfida: mandami una foto di un blocco a tua scelta o un lavoro coloratissimo da iniziare ora con scadenza fra un mese (non devi necessariamente quiltarlo)
e aggiungiti come seguitore o follower (se non lo sei gia') del mio blog e sorteggero' un give away patch! Prendi spunto se vuoi dalle foto di Burano.


Rettifica! Per problemi organizzativi il corso si terra' sabato 18 febbraio invece del 4. (21/1/2012)
Ancora un paio di posti disponibili!

Allerta patch! Terro' uno dei miei corsi piu' gettonati a Treviso  il 4 febbraio: "Quiltatura a macchina con il doppio trasporto" la soluzione ai quilt top che occupano il tuo armadio e ...la tua coscienza! Richiedimi info a robertapuntosperandiochiocciolaalicepuntoit

Always stitching
~ Roberta ~


1 comment:

pausina said...

Cara Roberta, visto che parliamo di quiltatura con doppio trasporto ....... volevo dirti che ho finito i due quilt da divano che avevo in ballo ........ che faticaccia!!! Erano i primi di queste dimensioni sotto la macchina da cucire!

Comunque mi sono comprata anche il piedino per la quiltatura a mano libera ........ sono proprio curiosa di vedere cosa succede!!! :-D

Baci e spero di vederTi presto!

Anna