Saturday, October 30, 2010

~la bottega del patch~





Questa settimana sono stata alcuni giorni a Mantova, la citta' dove sono nata e dalla quale sono emigrata negli Stati Uniti nel settembre del '77. La mia mamma sentiva la mia mancanza e cosi' visto che avevo un paio di giorni liberi, sono andata a trovarla, siamo state insieme e per noi, visto che ci dividono 180 km. stare insieme e' sempre una cosa preziosa. Da un po' di tempo quando vado a Mantova, una visita fissa e' alla Bottega del Patchwork, il delizioso quilt shop di Judy e Alessandra.


Ci siamo conosciute alla fiera di Vicenza un paio di anni fa e mi hanno onorato l'anno scorso chiedendomi di fare il giudice alla loro Maratona , esperienza per me molto positiva e stimolante.
In novembre terro' nel loro negozio uno dei miei corsi piu' divertenti e dinamici intitolato "Doppio taglio: giochi di Stoffa". Il corso laboratorio di genere contemporaneo e' adatto a tutti i livelli e si terra' in giorno di sabato. Chi e' interessato contatti il negozio o me per informazioni.



Se finora hai fatto solo il patchwork tradizionale e ti intimidisce uscire dalle righe, questo corso e' per te, lavorazioni astute che sembrano complicate, tutte di semplice esecuzione e tutte strettamente tessili e adattabili a moltissimi lavori dal quilt al complemento di arredo all' accessorio d'abbigliamento. Tutto corredato da manuale da me compilato.

Un corso di una giornata e' divertente e stimolante, si impara moltissimo, si ride insieme, ci si confronta in modo positivo, si impara dagli altri e si stringono nuove amicizie.....



Buon week end e... sew a little or a lot
always stitching

~ Roberta ~



No comments: