Sunday, January 31, 2010

Quilt along ~ Sfida 2010


Sono le 23 e 30 e ce l'ho fatta! Oggi sono andata a visitare il blog di un'amica e ho trovato una sfida, semplice, fresca, che non impegna molto e cosi ho deciso di partecipare e ho coinvolto Bianca. Ci siamo parlate con Skipe ed entrambe abbiamo messo il banner sul nostro blog ( grazie per l'aiuto a Maria Teresa che tra l'altro e' stata una partecipante a Mille colori! ) e ci siamo rallegrate di aver deciso di partecipare. Sono poi scesa nella mia Officina Patch (non la chiamo "atelier'' e nemmeno "art studio" semplicemente perche' li io ci sudo, mi rimbocco le maniche e...lavoro!) e ho fatto quattro calcoli, scelto, stirato, tagliato e cucito il mese di gennaio visto che mi dovevo mettere alla pari con le altre. Qualcun altro vuole partecipare? Cliccate sul banner e guardate le semplici meraviglie! Io ho scelto il verde e ho deciso di disporre le mie strisce, tutte della stessa misura, alternandole 5 a 5 orizzontalmente e verticalmente. Mi piace questo lavoro perche' libera, rilassa e ho deciso che quello che verra', verra', il divertimento e' la cosa piu' importante!

It's late and I did it! I am participating in an italian blog quilt along and I had to catch up with the other participants, so I did a little math (very little!), chose, pressed, cut and sewed strips of green fabric. We are supposed to sew one strip every day for 365 days. It is simple, fresh, serendipitous and relaxing. I did not want to get involved with activities that would take a lot of time, so this is right for me. Also it is my first participation in a quilt along with other bloggers. Today I sewed a little, learned how to put a banner on my blog, got a friend involved with me in the quilt along.....it was a good day!

Good night, always stitching
~ Roberta ~

4 comments:

Shari said...

Wonderful fabrics... will you do a different colour each month?

Viola said...

Ma che bella la tua striscia!!!!!Anche io partecipo al calendar quilt.
Bacetti
Viola

kokina said...

ciao roberta,
mi spieghi cos'è mille colori per favore?

francesca
o kokina
sempre la stessa sono :)

zigzago said...

Bella il tuo "Gennaio", stupenda la scelta dei colori! ... anche io sarei curiosa a sapere cos'è "mille colori"??? Buona giornata, Renata.